it en fr pt sp

L’Associazione

I Centri di Aiuto alla Vita (CAV) rispondono in modo concreto alle necessità delle donne che vivono una gravidanza difficile o inattesa. Ogni anno circa 60 mila donne vengono assistite in vario modo, di esse almeno la metà aspettano un bambino.

I Centri di Aiuto alla Vita in Italia sono oltre 300 e costituiscono le sedi operative del Movimento per la Vita Italiano.

Clicca per maggiori informazioni >


Il Movimento per la Vita Italiano (MPV) è la Federazione dei movimenti locali, Centri e servizi di aiuto alla vita e Case di accoglienza esistenti in Italia. Si propone di promuovere e di difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale, favorendo una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli ed indifesi e, prima di tutti, il bambino concepito e non ancora nato.

Il Movimento ha sedi locali in tutto il territorio nazionale ed è articolato in 20 Federazioni regionali.

Clicca per maggiori informazioni >


“Non può esserci pace autentica senza rispetto della vita, specie se innocente e indifesa qual è quella dei bambini non ancora nati. Un’elementare coerenza esige che chi cerca la pace difenda la vita. Nessuna azione per la pace può essere efficace se non ci si oppone con la stessa forza agli attacchi contro la vita in ogni sua fase, dal suo sorgere sino al naturale tramonto. Il vostro, pertanto, non è soltanto un movimento per la vita, ma anche un autentico movimento per la pace, proprio perché si sforza di tutelare sempre la vita”