it en fr pt sp

ATTIVITA’

Le risorse del Centro Aiuto alla Vita – Movimento per la Vita provengono dall’autofinanziamento dei soci, dalle donazioni di persone generose e dalle attività di raccolta fondi, volte anche a sensibilizzare al valore della Vita. Scopri tutte le attività del CAV MPV di Arzignano e sostienici: con il tuo aiuto possiamo fare ancora di più!

 

Le primule della Giornata per la Vita

La prima domenica di febbraio si celebra la Giornata per la Vita: è un’occasione importante per sostenere il valore più prezioso di cui ognuno di noi è custode.
Per questo ogni anno tornano a fiorire le primule della vita: nelle parrocchie di Arzignano e Montecchio Maggiore, portando a casa una primula colorata, sostieni le attività del CAV MPV.

Festa delle Associazioni

L’appuntamento con la Festa delle Associazioni e del Volontariato torna ogni anno nelle piazze di Arzignano.
Le associazioni di volontariato che operano nel sociale e le cooperative sociali del territorio sono presenti in piazza per incontrare i cittadini, far conoscere e valorizzare le loro esperienze e il loro operato nel sociale.
Momenti di informazione, di confronto, di esposizione lavori, attività, progetti e servizi per la collettività. Anche noi ci siamo!

In farmacia per i bambini

“In Farmacia per i Bambini” è un’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per la sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e la raccolta di prodotti per i bambini che vivono in condizione di povertà sanitaria.
Il 20 novembre di ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, siamo presenti nelle farmacie di Arzignano, Montecchio Maggiore e dintorni che aderiscono all’iniziativa: il materiale raccolto è destinato totalmente al Centro di Aiuto alla Vita – Movimento per la vita di Arzignano. In questo modo garantiamo alle nostre mamme medicinali pediatrici da banco, alimenti e altri prodotti per l’infanzia!

La casetta di Natale

A dicembre Arzignano ospita in piazza Libertà il Mercato Solidale di Natale. Ogni anno grandi e piccini ci vengono a trovare, impazienti di vedere quali doni gli riservano i tappi che hanno scelto. E in più i nostri palloncini colorati che piacciono tanto ai bambini.
Sostenendoci ricevi un dono e dai una mano: così l’attesa del Natale è ancora più bella!

Spettacolo “Il mondo di Lucy”

Il 28 marzo 2015 il nostro CAV MPV ha promosso lo spettacolo “Il mondo di Lucy” : canzoni, narrazione, musica, immagini, per raccontare la storia vera di Anna, Gianluca e di una bimba speciale di nome Lucy.
Una meravigliosa storia di speranza e di luce per arrivare a sensibilizzare le persone sul valore preminente della Vita.
E’ stata una serata speciale, un commovente video concerto, che ha visto anche la partecipazione dei bambini che nel pomeriggio avevano aderito al work shop.
Ha toccato il cuore e la ragione di tutti, ne siamo certi!

Spettacolo “La gioia della Vita”

Sabato 22 marzo 2014 è andato in scena al Teatro Mattarello lo spettacolo “La gioia della Vita”, un viaggio attraverso le varie stagioni dell’esistenza e dell’amore.

Hanno collaborato con noi il Gruppo dell’Amicizia, il corpo di ballo dello Sporting Life e il Coro dei piccoli di San Zeno. E’ stato uno spettacolo itinerante, pieno di emozioni!

 

Progetto “A scuola di mamma e papà e non solo”

Nel 2013, con l’intento di fornire una formazione nell’ambito della sessualità e della procreazione, il nostro CAV MPV ha proposto un programma di incontri volti a far acquisire conoscenze che aiutino a vivere in piena consapevolezza la maternità.
Le serate hanno visto l’intervento di un’ostetrica, una ginecologa e un pediatra. Molti i temi trattati: la gravidanza e il parto, il ritorno a casa e l’allattamento, attenzioni preconcezionali e malattie sessualmente trasmesse, sicurezza in casa e in auto, vaccinazioni e malattie del bambino, svezzamento e alimentazione.
Un’occasione formativa per le mamme da noi assistite e per tutta la collettività!